Questionario sulla condizione strutturale dei quartieri di Bergamo

La FNP della Città di Bergamo ha dato il via a una iniziativa intesa a coinvolgere tutti i cittadini del capoluogo in merito allo stato di salute di alcune infrastrutture della città in relazione allo sviluppo del nuovo “????? ?? ??????? ??? ??????????” in fase di elaborazione da parte dell’amministrazione Gori. L’iniziativa coinvolge le altre sigle sindacali, il Comitato provinciale di contrasto alle barriere architettoniche e i Centri di tutte le Età presenti nei 22 quartieri cittadini.

Il questionario sviluppa i concetti e i temi suggeriti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si colloca coerentemente nelle iniziative promosse (principalmente dalla Fnp Cisl Bergamo) nella visione della Città dolce ovvero una comunità che anche nelle infrastrutture sia rispettosa di una domiciliarità garantita per tutti gli abitanti, con particolare attenzione a tutte le persone fragili (gli anziani, i diversamente abili, i bambini, le mamme in gravidanza, ecc.). Ecco che allora il tema dell’abbattimento delle barriere e degli ostacoli, tutti gli ostacoli fisici, culturali e sociali, diviene fondamentale per garantire un sostanziale diritto di cittadinanza.

L’indagine è aperta a tutti i cittadini di Bergamo: chiediamo pertanto a coloro che abitano nei quartieri della città di compilare (e di far compilare ad amici, parenti, conoscenti) il questionario online al seguente link

Eventi in programma