Pensionati ancora in piazza

Fnp Cisl non si fa condizionare dalla politica e dalla composizione dei governi. Il nostro fare sindacato non cambia, e se le nostre istanze rimangono inascoltate, siamo pronti ascendere in piazza per protestare anche nei confronti del governo nuovo, fino a quando non ci saranno risposte concrete alle sacrosante e giuste rivendicazioni dei pensionati e pensionate di questo Paese, che rimangono i più tartassati d’Europa.
Per questo, sabato 16 novembre è in programma una iniziativa nazionale dei sindacati pensionati che si terrà a Roma, una mobilitazione a sostegno della Piattaforma unitaria e di una legge nazionale sulla Non Autosufficienza, per la quale avviamo anche una raccolta firme.
L’appuntamento del 16 novembre sarà preceduta da iniziative locali con momenti di aggregazione pubblici nelle piazze, nei mercati, attraverso volantinaggi, istallazione di gazebo, assemblee nei centri anziani, nei territori e nelle Rsa, con l’obiettivo comune di coinvolgere quante più pensionate e pensionati possibili, oltre a cittadine e cittadini.
Il volantino della piattaforma

Eventi in programma