ottenere le credenziali SPID

Passa dalla Fnp Bergamo per ottenere le credenziali SPID personali

Pensionati bergamaschi, tutti di corsa a fare lo Spid e non perdere così la possibilità di accedere alle pratiche personali. Tra meno di un mese per accedere ai servizi dell’istituto di previdenza ci vorrà la sola identità digitale: una complicazione per migliaia di anziani che ora dovranno mettersi in regola dopo il periodo di sperimentazione che si concluderà il prossimo 30 settembre.

Per questo un nuovo e utile servizio è stato attivato nelle sedi cittadine della Fnp Bergamo. Infanti, attraverso una convenzione siglata dai pensionati della Cisl Bergamo con Adiconsum Bergamo e il Comune di Bergamo, sarà possibile ottenere le credenziali SPID personali.

Il servizio è attivo, su appuntamento, nelle seguenti sedi:

  • sede Fnp Bergamo – via Carnovali, 88/a – 035.324.260
  • sede Fnp Bergamo – piazza Sant’Anna – 035.210.760

Ti aspettiamo! Il servizio è gratuito.


Per richiedere SPID ti serviranno:

  • un indirizzo e-mail personale;
  • il numero di telefono del cellulare che usi normalmente;
  • un documento di identità valido;
  • la tua tessera sanitaria con il codice fiscale.

Non tutti i nostri anziani hanno lo Spiddice Caterina Delasa, segretaria generale Fnp Bergamoe in queste settimane in molti cercano di mettersi in regola. Va da sé che senza una dimestichezza informatica la nostra platea di riferimento, gli anziani pensionati, fanno fatica a completare l’operazione. Per questo abbiamo pensato da dare un mano ai cittadini (iscritti e non iscritti) a ottenere le credenziali SPID personali. Certamente lo SPID rientra in un importante operazione di cambiamento relazionale con le istituzioni ma va compresa e supportata la difficoltà degli anziani più fragili e di chi è disabile“.

Con il Sistema Pubblico d’Identità Digitale – SPID accedi velocemente ai servizi online della pubblica amministrazione (prenotazioni sanitarie, servizi INPS e INAIL, autocertificazioni, pagamenti, Cashback, ecc.) e dei privati aderenti, ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo, computer, tablet e smartphone, ogni volta che, su un sito o una app di servizi, trovi il pulsante Entra con SPID.

Una risposta a “Passa dalla Fnp Bergamo per ottenere le credenziali SPID personali”

I commenti sono chiusi.

Eventi in programma