Pagamento delle pensioni di marzo

Calendario riscossione assegno a partire dal 22 febbraio

Allo sportello postale in base all’ordine alfabetico del proprio cognome

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha firmato l’ordinanza che dispone anche per i mesi di marzo, aprile e maggio, il pagamento anticipato delle prestazioni corrisposte dall’Inps: pensioni, assegni, indennità di accompagnamento per gli invalidi civili.

Il provvedimento, con l’obiettivo di consentire l’accesso scaglionato e contingentato dei cittadini negli uffici postali, stabilisce che le pensioni di MARZO saranno corrisposte dal 23 febbraio al 1 marzo, quelle di APRILE dal 26 marzo al 1° aprile e quelle di MAGGIO dal 26 aprile al 1° maggio.

Un provvedimento analogo è stato adottato, come già per i mesi passati anche da Poste Italiane, per chi riscuote le pensioni presso i suoi sportelli. Il calendario per marzo è stato fatto, come di consueto, rispettando lo scaglionamento in ordine alfabetico, a seconda dell’iniziale del cognome.

Si comincerà il 22 febbraio con i cognomi con le lettere A e B. A seguire, C-D martedì 23 febbraio; E-K mercoledì 24 febbraio; L-O giovedì 25 febbraio; P-R venerdì 26 febbraio; e S-Z sabato 27 febbraio (mattina).

Eventi in programma