Inaugurata il 7 dicembre a Stezzano la nuova sede della Fnp con annessi i servizi Inas e Caf. Si tratta di una sede spaziosa al centro del paese, in via Adua, 16 a pochi passi dal Comune. Al taglio del nastro erano presenti l’intera Segreteria della Fnp Bergamo (Giacomo Meloni, Anna Gatti e Roberto Corona), il coordinatore della sede Mario Oberti, segretari della Cisl Bergamo, Mario Gatti e Danilo Mazzola, il sindaco di Stezzano, Simone Tangorra, l’assessore alle Politiche per le persone le famiglie e le pari opportunità, Stefania Ferrari e il parroco don Cesare Micheletti che ha impartito la benedizioni ai locali.
“Inaugurare una sede – ha detto Giacomo Meloni, segretario Generale Fnp Bergamo – è un aspetto importante e fondamentale per rappresentare e tutelare le persone che le donne e gli uomini della Fnp e della Cisl incontrano ogni giorno. E’ una sede fortemente voluta da Caterina Delasa che mi ha preceduto nel mandato di Segretario generale. Grazie alla disponibilità di tutte le volontarie e i volontari c’è stato un grande impegno per quanto riguarda le operazioni di trasloco dalla sede precedente presso la struttura del Comune“.
Meloni ha, infine, ricordato come oggi uno dei disagi principali del nostro Paese è la solitudine. “Noi come organizzazione sindacale, nelle nostre sedi, – ha concluso Meloni – vogliamo essere un punto di riferimento anche per contrastare questo nuovo tipo di povertà esistenziale che spesso non è dettata da mere questioni economiche ma va a interessare un gap digitale che spesso associati e non associati si trovano a dover patire”.