Carenza medici a Sorisole

Carenza medici a Sorisole. Al sindaco una petizione Fnp di 650 firme

Nella sala consiliare del Comune di Sorisole si è tenuto un incontro tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale e la delegazione della FNP Cisl Bergamo composta da Roberto Corona, segretario territoriale, e Marco Poleni, coordinatore della RLS. Hanno portato alla luce le crescenti difficoltà affrontate dai residenti di Sorisole, con le frazioni di Azzonica e Petosino. Nel dettaglio, la preoccupazione maggiore riguarda gli anziani che attualmente si trovano senza due dei quattro medici in servizio sul territorio, i quali hanno trovato spazio all’interno del proprio ambito territoriale spostandosi a Torre Boldone

A sottolineare ulteriormente la gravità della situazione, la delegazione ha consegnato al Sindaco di Sorisole, Stefano Vivi, una petizione firmata da ben 650 cittadini. La richiesta principale? Il ripristino immediato di tutti i medici di medicina generale, affinché si possa superare l’attuale carenza e garantire assistenza sanitaria adeguata a tutti i residenti.

Tenendo conto che gli anziani e i più vulnerabili della comunità sono i principali interessati alla questione, ci siamo sentiti in dovere di intervenire – afferma Roberto CoronaÈ essenziale che coloro che gestiscono il territorio e i servizi medici prendano seriamente in considerazione la necessità di una soluzione immediata, efficace e a lungo termine a questa problematica. Ci chiediamo se sia davvero possibile che non si sia identificata alcuna alternativa praticabile in tutta la zona?“.

da sx: Il sindaco di Sorisole, Stefano Vivi con il coordinatore della RLS Almè, Marco Poleni

Eventi in programma