La Fnp Bergamo finalmente in presenza. Festeggiato Didonè

Primo Consiglio generale in presenza per la Fnp Cisl Bergamo. Dopo 12 mesi di incontri in video conferenza oggi, nella cornice lacustre di Monasterolo del Castello, l’assise dei pensionati di Bergamo ha potuto svolgersi (attenendosi alle disposizioni anti Covid) finalmente dal vivo abbandonando la modalità virtuale.

Si è discusso dell’arrivo della quattordicesima a luglio per 90.000 bergamaschi (leggi il post sull’argomento), di sanità, di rivalutazione delle pensioni e di riforma della Rsa territoriali. Nel merito di quest’ultimo, importante, ordine del giorno, è stato distribuito ai responsabili RLS l’opuscolo, curato dall’Fnp Cisl Bergamo, dal titolo “Una sanità lombarda davvero su misura” che focalizza l’attenzione sul riordino della legge 23/2015. (Scarica il pdf)

Durante il Consiglio generale della categoria si è festeggiato Emilio Didonè per la sua elezione alla segreteria nazionale del sindacato pensionati CISL. Caterina Delasa (Segretario Generale Fnp Cisl Bergamo), a nome di tutta la categoria, ha voluto omaggiare il segretario regionale uscente con un’icona raffigurante Sant’Alessandro, patrono di Bergamo. “Un condottiero come te, – ha rimarcato Delasa – che al posto della moto usava il cavallo, ma che ti assomiglia particolarmente”.

All’appuntamento erano presenti anche Francesco Corna (Segretario Generale Cisl Bergamo) e Onesto Recanati (Segretario Fnp Cisl Lombardia).

Eventi in programma