Fnp Cisl Bergamo in aiuto dei giovani

Esploratori di futuro. 19° Congresso nazionale della Fnp Cisl

Esploratori di futuro.” È’ questo il tema del 19° congresso della FNP, la Federazione Nazionale dei Pensionati della Cisl, in svolgimento dal 27 fino al 29 aprile. L’assise si è aperta a Riccione nel Palazzo dei Congressi con la relazione del Segretario generale della FNP, Piero Ragazzini, il quale ha annunciato che non si ricandida alla guida della Fnp Cisl pensionati.

L’appuntamento rappresenta l’occasione per una riflessione sul valore del sindacato e, in particolare, sul suo impegno volto alla tutela e alla rappresentanza dei pensionati, e sulla idea forte dell’alleanza fra giustizia e solidarietà per non smarrire mai l’impegno verso gli altri.

Nel corso della tre giorni, la Federazione Pensionati della Cisl, oltre ai vari momenti partecipativi propri dell’assise congressuale, vedrà la presenza di Annamaria Furlan, già segretario generale della Cisl ed ora presidente della Fondazione intitolata a Gigi Bonfanti, ex segretario Fnp venuto a mancare l’anno scorso, e del segretario Cisl in carica Luigi Sbarra.


Diretta live

Eventi in programma