Emilio Didonè è il nuovo segretario generale del sindacato dei Pensionati CISL. Lo ha eletto il consiglio generale della FNP, riunito a Roma, che ha così posto fine alla fase di reggenza, durata circa un anno, affidata a Daniela Fumarola, segretario confederale della CISL. Nella squadra di Didonè, già segretario generale della FNP di Lombardia, viene confermato Girolamo di Matteo e entra Annamaria Foresi, in sostituzione di Patrizia Volponi.
Nel suo intervento di insediamento, Didonè ha dichiarato la volontà di “ … mantenere con la sua gestione fermi i valori della CISL, autonomia, solidarietà, contrattazione, mettendo in campo serietà, dedizione e senso di responsabilità in una azione fortemente confederale, e puntando alla crescita organizzativa, garantendo la continuità generazionale e la condivisione nelle scelte”.
“Un sentito in bocca al lupo”a Emilio Didonè per il suo nuovo ed importante incarico – dice Giacomo Meloni, segretario generale di FNP CISL Bergamo -, che siamo sicuri affronterà con l’energia e la passione che ha messo in tuta la sua attività sindacale, in Lombardia prima e a livello nazionale dopo”.