Dal cuore della città, il Camper Fnp fa tre tappe di montagna

Con le tre tappe di montagna a Gromo, Vilminore e Schilpario (dopo quelle nei quartieri delle città) si è conclusa la prima fase del progetto “Camper in piazza“ organizzato dalla FNP Cisl Bergamo con il supporto della FNP regionale.

Sono stati tre giorni di impegno e intenso lavoroprecisa Giacomo Meloni, Segretario Fnp Bergamo -che hanno premiato la scelta operata dalla FNP di attivarsi per incontrare sul territorio le persone, in particolare più anziane, offrendo loro un supporto pratico alla soluzione dei problemi derivanti dall’utilizzo delle nuove tecnologie e della digitalizzazione oltre ad essere stati momenti di ascolto e confronto sulle varie tematiche che l’anziano vive quotidianamente“.

Le numerose persone, che si sono avvalse dei servizi messi a disposizione dal progetto Camper in Piazza, hanno molto apprezzato la scelta operata e in diverse occasioni è stato richiesto il ritorno per rispondere alle numerose richieste rimaste inevase per ragioni di tempo. La consulenza principale ha riguardato l’attivazione dello SPID, ma anche la stampa del certificato contributivo o del certificato unico.

Come FNP – riprende Meloni – siamo assolutamente soddisfatti di aver, con un piccolo sforzo organizzativo, potuto essere di aiuto concreto alle persone, in particolare coloro che abitano nelle valli e in montagna i quali, distanti dalle sedi sindacali, hanno maggiori difficoltà ad avvalersi del supporto tecnico e di confronto con la nostra realtà sindacale“.

Il successo di questo progetto, ci induce a riprogrammare altre uscite nel corso del mese di luglio, nei comuni di Dossena, Roncobello, Branzi, Gromo, già in programma e da programmare Schilpario e Colere.

Eventi in programma