Adiconsum apre uno sportello nella sede Fnp di Mozzo

Truffe, raggiri ma anche scippi, borseggi e furti. Fare la spesa oggigiorno porta ad inconvenienti non facili da affrontare. L’Adiconsum di Bergamo viene loro incontro aprendo uno sportello, nella sede dei Pensionati Cisl di Mozzo, che avrà il compito d’informare, orientare e assistere i consumatori.

L’Associazione Adiconsum fornisce ai cittadini tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per districarsi nella rete dei servizi che oggi rendono complicata la vita di consumatori ed utenti, si impegna in particolare a svolgere le seguenti attività: informare e prevenire per favorire comportamenti quotidiani dei cittadini tali da ridurre il rischio di essere potenziali vittime di episodi di microcriminalità (truffe, raggiri, scippi, borseggi, furti); è in grado di dare assistenza ai cittadini per contenziosi con telefonia, energia elettrica, gas e acqua, banche e assicurazioni, finanziarie, imprese commerciali e di servizio, compravendita di immobili, vacanze rovinate, viaggi annullati.

Inoltre su richiesta l’associazione a tutela dei consumatori assiste gli associati nel rapporto con le aziende, fino all’eventuale ricorso alle forme di conciliazione paritetiche e alla giustizia, offrendo un adeguato supporto sulle scelte da effettuare e sulle possibilità che la normativa offre in caso di contenziosi, truffe, raggiri o altro; su richiesta, garantisce attività di consulenza legale al consumatore associato, attraverso i rappresentanti e gli esperti dell’associazione.

Lo sportello di Mozzo è aperto il giovedì dalle 9 alle 12,30 (da oggi, 8 settembre), a Mozzo in via Santa Lucia, 4

Telefono: 035/4156454
Mail: adiconsum.bergamo@cisl.it

Eventi in programma