Debutta il nuovo libretto per manutenzione/controlli

L’entrata in vigore del Nuovo Libretto di impianto per la climatizzazione e il Rapporto di efficienza energetica (come previsto dal Dpr74/2013 e dal successivo DM 55/2014) è stata prorogata al 15 ottobre 2014. Per i nuovi impianti ( installati dopo il 15 ottobre 2014) è previsto il nuovo libretto nei seguenti casi:
impianti termici di climatizzazione invernale di potenza utile nominale maggiore di 10 kW;
impianti termici di climatizzazione estiva di potenza utile nominale maggiore di 12 kW.

Per i vecchi impianti (installati prima del 15 ottobre 2014) la compilazione del nuovo libretto è obbligatoria dal primo intervento di riparazione o di controllo eseguito dopo il 15 ottobre 2014. Il responsabile dell’ impianto dovrà  trasferire nel nuovo libretto le informazioni contenute nel vecchio; se la compilazione è affidata ad un tecnico abilitato potrebbe non essere a costo zero. Il libretto è scaricabile gratuitamente dal sito del ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it), può essere richiesto presso il proprio Comune.
Oppure aprendo il seguente link:
—> Riscaldamento

Per maggiori informazioni, considerata la diversa applicazione della normativa da parte delle istituzioni, è bene contattare il proprio Ente Locale e/o le nostre Sedi Adiconsum per l’ opportuna assistenza.

Eventi in programma